L’estate è arrivata e per molti di noi le vacanze sono proprio dietro l’angolo.

Come ogni anno, prima delle vacanze, si possono riconoscere due tipologie di persone: i super organizzati con il programma dettagliato punto per punto di tutta la settimana e i meno organizzati che preferiscono – o si ritrovano – a decidere all’ultimo la meta estiva e di conseguenza ogni piano connesso.

Naturalmente, queste due categorie di persone rappresentano anche due modalità differenti di preparazione della valigia. C’è chi la prepara con largo anticipo e chi invece si riduce al giorno prima a lavare, stirare, piegare e chiudere i bagagli.

Qualsiasi sia il tuo modo di approcciarti alle vacanze, ci sono alcuni consigli essenziali che possono facilitare l’organizzazione e la preparazione di valigie, borse e borsoni.

Una visione d’insieme

Metti sul letto tutto quello che potrebbe servirti durante i tuoi giorni di ferie, dai documenti all’abbigliamento. Per quest’ultimo, pianifica in anticipo cosa pensi di indossare ogni giorno, a seconda delle attività e dei luoghi che visiterai.

Struttura la valigia

Inizia la valigia riponendo sul fondo le cose più ingombranti e più pesanti, come asciugamani e scarpe. Questo piccolo passaggio ti permetterà di guadagnare spazio ed evitare di perdere d’occhio quello che hai inserito nel tuo bagaglio, una volta che questo sarà finito.

Buste e sacchetti

Specialmente se viaggerai in aereo, separa i liquidi del tuo beauty case in una busta trasparente: risparmierai tempo in aeroporto. Suggerimento utile anche se viaggi via terra e mare, perché non rischierai fastidiose fuoriuscite.

Scegli formati da viaggio

Compra formati ridotti per riempire il tuo beauty case, come le mini-size dei Bagnodoccia e delle Creme Corpo di Spuma di Sciampagna. Piccoli e pratici sono perfetti per tenere in poco spazio i tuoi prodotti preferiti!

Pensa alla tua pelle

Qualsiasi sia la tua meta, è importante proteggere la tua pelle dai raggi UV con una buona crema solare. Ma anche l’aria condizionata e il vento sottopongono la tua pelle a stress, rendendola secca e disidratata. Ricorda di portare sempre con te un prodotto idratante, come il Burro Corpo Idratante alla Mandorla che dona un nutrimento profondo alla tua pelle, lasciandola morbida e setosa.

Ti stai preparando per andare in una meta esotica o molto afosa? Con il Latte Corpo Express Spuma di Sciampagna ti prendi cura della tua pelle in maniera veloce e comoda, grazie al pratico formato spray: l‘ideale quando le temperature salgono, perché si assorbe rapidamente senza ungere!

Per idratare la tua pelle dopo un lungo viaggio, invece, scegli l’Olio Corpo che nutre profondamente con una texture leggera, regalandoti una piacevole sensazione di morbidezza per tutto il giorno!

Cambia lingua