Responsabilità Sociale

Ricerca, produzione e innovazione

La ricerca, la produzione e l’innovazione dei nostri prodotti sono per noi una profonda responsabilità nei confronti dei nostri clienti e di tutti i consumatori, per questo:

  •  controlliamo accuratamente che le materie prime e i prodotti finiti siano conformi alle normative e alle leggi
  • garantiamo che i prodotti commercializzati siano sicuri e di qualità rispondente ai requisiti richiesti
  • investiamo costantemente nella qualità e nella sicurezza delle infrastrutture aziendali, oltre che nella formazione delle nostre risorse, per generare un circolo virtuoso che parta dal benessere dei nostri collaboratori
  • crediamo infatti che il futuro dell’azienda dipenda dalle persone che lavorano ogni giorno con passione ed entusiasmo all’interno della struttura.

Onlus Movimento Shalom

La filosofia positiva e propositiva di Spuma di Sciampagna e dell’intero gruppo ITALSILVA coinvolge anche la sfera sociale, ci impegniamo a sostenere le popolazioni disagiate e bisognose dell’Africa, attraverso la collaborazione con la Onlus Movimento Shalom: un’organizzazione di volontariato, laica e indipendente, che realizza progetti di solidarietà a livello internazionale.

L’unione delle nostre forze ha portato, nel 2012, alla costruzione di una Casa Famiglia in Burkina Faso, per l’accoglienza di 40 minori, orfani e abbandonati. All’interno del centro è presente una scuola e alcuni piccoli laboratori, dove i ragazzi sono seguiti sia sul piano educativo sia professionale, con l’obiettivo di introdurli nel mondo del lavoro, con l’ausilio di valenti artigiani nei settori della produzione del sapone, della manifattura calzaturiera, della sartoria, ecc.

Emergenza sanitaria

Una mano alla solidarietà.

Per sostenere la lotta contro l’emergenza legata al COVID-19 che ha coinvolto il nostro Paese, noi del Gruppo Desa abbiamo scelto di essere parte attiva sul territorio in cui operiamo: a Seregno (MB) si trovano le sedi del Gruppo e di ITALSILVA nonché il primo e storico sito produttivo, sul territorio della bergamasca ha sede un secondo sito e nella provincia di Modena, a S. Agata Bolognese, ce n’è un terzo.

Abbiamo voluto tendere la mano agli operatori sanitari e alle strutture dove sono impegnati con dedizione e sacrificio attraverso tre donazioni, per un totale di € 120.000,00 per:

  • acquistare attrezzature mediche per gli ospedali della ASST di Bergamo Ovest
  • realizzare una postazione di rianimazione nel reparto terapia intensiva presso l’Ospedale San Gerardo di Monza
  • acquistare attrezzature mediche e dispositivi per la sicurezza degli operatori nel comune di S. Agata Bolognese.

Siamo attualmente impegnati a mantenere attiva la produzione, seguendo con attenzione tutte le disposizioni ministeriali, e con questa donazione desideriamo sostenere il grande sforzo di chi è tutti i giorni in prima linea.

Continuiamo a dimostrare tutti insieme che anche da lontano possiamo sentirci vicini.

Cambia lingua