Chi siamo

Spuma di Sciampagna è l’alleata perfetta per la cura della tua pelle e del tuo bucato.

Alla base della nostra offerta c’è un’accurata ricerca che parte dalla selezione di materie prime di qualità, dalle scelte sostenibili e dall’innovazione tecnologica, valori che ci permettono di realizzare prodotti per la cosmesi e la detergenza che possano soddisfare appieno i vostri bisogni e accompagnarvi nei gesti quotidiani.

Ed è proprio dalle abitudini delle famiglie che, all’inizio degli anni ’30, Spuma di Sciampagna inizia il suo percorso: a partire dall’inconfondibile profumo francese Royal Bain de Champagne di Caron dei primissimi prodotti, legato a una leggenda popolare che ci ha così affascinati da decidere di dedicarle un’intera linea, quella Setificante, Perle di Seta e Vaniglia. Qual era questa leggenda? Siamo certi che piacerà anche a voi: si vociferava che chiunque indossasse questa fragranza avrebbe ricevuto fortuna e amore. Provare per credere!

Ma la personalità del brand Spuma di Sciampagna non si ferma alle leggende romantiche, dimostra negli anni di essere ‘spumeggiante’ – negli anni ’50-’60, infatti, il termine Spuma di Sciampagna veniva utilizzato come espressione gergale, citata anche nel film di Alberto Sordi, Gastone, per indicare una persona frizzante, esuberante: sei come una Spuma di Sciampagna! – e non di meno, sensuale e affascinante, proprio come una delle sue testimonial storiche: Laura Antonelli, volto iconico degli spot realizzati negli anni ‘80. Decennio che segna un evento importante, l’ingresso in ITALSILVA, tra le principali aziende di esperti saponieri in Italia, che rilancia l’intera gamma di prodotti Spuma di Sciampagna, allargando l’offerta anche al mondo della cura del bucato e della pulizia della casa. Era il 1989 e la famiglia di Spuma si proiettava verso il futuro. Dal 1997 Spuma di Sciampagna si afferma definitivamente nel mercato italiano con la linea di punta di detergenti a base di sapone di Marsiglia in formato liquido, coniugando il desiderio di profumi tradizionali e la voglia di innovazione. Già, l’innovazione… una spinta che da sempre ci porta a creare prodotti perfetti per le esigenze che cambiano e che si adattano ai tempi. Come un’intera gamma per la cura del corpo pensata per una beauty routine completa, oppure le nuove ecoricariche  per i bagnodoccia e i saponi liquidi, che aiutano a ridurre il volume dei rifiuti grazie al 70-80% di plastica in meno rispetto ai normali flaconi di pari formato. Un doveroso contributo che portiamo avanti con un’ attiva sostenibilità ambientale.

Insomma, abbiamo una forte tradizione alle spalle che si affianca all’entusiasmo verso l’innovazione tecnologica, binomio che per noi rappresenta una garanzia di qualità e una promessa, fatta ai nostri clienti, di totale soddisfazione.

Cambia lingua