La libertà d’espressione è un tema di dibattito da sempre nella storia dell’umanità e se molti Paesi la riconoscono come un diritto imprescindibile di ogni individuo, ce ne sono ancora troppi in cui questa è minacciata.

La libertà d’espressione include quella di opinione e quella di parola, ma, in un senso più lato, si riferisce anche alla libertà di essere se stessi, sempre e in qualsiasi situazione. I due concetti vivono uno in simbiosi con l’altro, in quanto essere se stessi vuol dire affermare la propria individualità e la propria unicità, ma è proprio questo ciò che alla fine ci rende realmente liberi.

Nella società moderna, ci scontriamo con molti modelli, stereotipi, convenzioni e mode, che rendono difficile affermare la propria unicità. Questa difficoltà, negli ultimi anni, è stata alimentata anche dall’utilizzo dei social media.

Inutile negarlo, i social media da un lato ci hanno offerto diverse possibilità di svago e di connessione, ma dall’altro hanno contribuito allo sviluppo di canoni di perfezione, elevando standard e aspettative, ma anche uniformando comportamenti e punti di riferimento.

 

Esprimere la propria unicità

Per fortuna, sono sempre di più i personaggi di spicco e i brand che, invece, si stanno muovendo in una direzione contraria, promuovendo la bellezza della singolarità dell’individuo e l’orgoglio di essere se stessi indipendentemente dal rientrare in determinati standard.

Quando si parla di standard e canoni, non ci si riferisce solo a una questione estetica: esprimere la propria soggettività e riuscire ad essere la versione più autentica di sé è un percorso difficile, che passa da ricerche, scoperte ed esperienze personali. Ma c’è una cosa che possiamo fare ogni giorno per stare bene con noi stessi e affermare la nostra individualità: fare delle scelte coerenti con quello che sentiamo, scegliendo di non subire condizionamenti dall’esterno.

Le nostre scelte quotidiane determinano quello che siamo ed è importante avere il coraggio di scegliere sempre quello che ci fa stare meglio. Un’importante azione che possiamo fare in questa direzione è prenderci cura di noi, perché sentirsi bene nel proprio corpo è fondamentale per il proprio benessere.

Spuma di Sciampagna incoraggia da sempre i piccoli gesti quotidiani capaci di farci stare bene con noi e con gli altri, come le coccole che decidiamo di dedicare alla nostra pelle e i momenti di relax che riserviamo a noi stessi.

 

Un Bagnodoccia per ogni stato d’animo

Spuma di Sciampagna ha realizzato una linea di Bagnodoccia dalle diverse profumazioni e sensazioni, così ogni giorno possiamo scegliere quello che preferiamo a seconda del nostro stato d’animo, per la libertà di esprimerti al meglio in ogni situazione.

Una linea di prodotti arricchita con ingredienti di origine naturale, selezionati per il benessere e per le esigenze di ognuno: Rigenerante, Nutriente, Idratante, Vellutante, Emolliente e Setificante.

 

Una coccola per la pelle

Scegliere di amarsi ogni giorno vuol dire anche prendersi cura del proprio corpo: la Linea Corpo rispetta la pelle e il suo pH e offre un prodotto per ogni momento del rituale di bellezza quotidiano.

Saponi, bagnodoccia, creme, burro corpo, scrub, latte e olio corpo… ogni prodotto è stato realizzato con particolare attenzione, per dare a tutti la possibilità di esprimere al meglio la propria bellezza.

 

Qualsiasi sia la tua scelta, Spuma ti accompagna in ogni gesto!

Cambia lingua