Come ogni anno dal 1972, anche quest’anno, il 5 giugno si è celebrata la Giornata Mondiale dell’Ambiente con lo scopo di aumentare la consapevolezza dell’impatto dell’uomo sull’ecosistema e stimolare la ricerca di nuove strategie per tutelarlo.
“#BeatPlasticPollution” è stato il tema dell’evento di quest’anno, con l’invito a tutti i Paesi del mondo ad agire e intervenire collettivamente su scala globale per combattere l’inquinamento di plastica al fine di proteggere il nostro pianeta, per il bene della specie umana che lo popola.
Il nome della Giornata, “Combattiamo l’inquinamento di plastica” ci ricorda che è tempo di accelerare questa azione e la transizione verso un’economia circolare.
Negli ultimi anni anche Spuma di Sciampagna si è impegnata a sostenere l’ambiente e a promuovere quei gesti semplici che, anche i singoli individui, possono adottare.
Nello specifico, Spuma di Sciampagna cerca misure per ridurre il suo impatto sull’ambiente, a partire da:
- Scelta di packaging completamente riciclabili;
- Introduzione di confezioni in carta, che contribuiscono alla diminuzione dell’immissione di plastica nell’ambiente;
- Promozione del formato Ecoricarica: confezioni flessibili che utilizzano fino all’80% di plastica in meno rispetto a flaconi di pari formato, grazie alle quali nel 2022 ha abbattuto l’utilizzo di plastica di 490 tonnellate*;
- Realizzazione di formule più concentrate per i propri detergenti, che, nel 2022, hanno permesso un risparmio di ben 3 milioni di litri di acqua;
- Adempimento a certificazioni specifiche create per contenere le emissioni di polveri nell’aria, come la Certificazione AIA (Autorizzazione Integrata Ambientale), che impone il rispetto di misure preventive per ridurre l’inquinamento.
Scopri di più: https://spumadisciampagna.it/responsabilita-ambientale/
*Riduzione dell’impiego di plastica calcolata sulle vendite a sell-out di ecoricariche Spuma di Sciampagna nelle categorie Lavatrice Liquido, Bucati, Ammorbidenti concentrati, Saponi Liquidi, Bagni, dati Circana AT al 01/01/23