Vacanze e mare fanno spesso rima con… festa in spiaggia! Qualunque sia la tipologia di festa che vuoi organizzare e l’età degli invitati, ecco qualche suggerimento per un party perfetto.
Festa per bambini
L’età dei nostri piccoli invitati non sempre permette di pianificare una festa nei momenti più freschi della giornata, per questo organizzare dei giochi con l’acqua che consentano di divertirsi e sopportare anche le ore più calde può essere un’ottima soluzione.
Ogni festa per bambini che si rispetti non può fare a meno di giochi organizzati e attività di intrattenimento: se il tuo budget lo permette, valuta l’ipotesi di coinvolgere degli animatori o in alternativa chiedi il supporto di qualche genitore per aiutarti a programmare una giornata ricca di divertimento.
Anche la merenda è un momento imprescindibile nelle feste per i più piccoli: sorprendili con un buffet fresco e colorato, ma soprattutto sano, a base di spiedini di frutta, barrette di frutta secca, roll di frutta essiccata, ma anche con biscotti-gelato fatti in casa e una cheesecake a base di semi di chia per rinfrescare i bimbi con gusto!
Non temere le macchie estive! Ad aiutarti anche in queste occasioni, c’è Spuma di Sciampagna che con il suo Gel Smacchiatore Color rimuove lo sporco più ostinato dai capi di bambini e adulti.
Pic-nic al tramonto
A causa delle alte temperature durante la giornata, molti optano per spostare l’orario d’inizio della festa alla sera, in questo caso i protagonisti della serata saranno il food & beverage. Importantissimo quindi pensare a un menù che possa essere comodo da mangiare in spiaggia, ma che allo stesso tempo faciliti la conversazione tra gli invitati e il mood festoso.
Un’idea molto carina per rendere indimenticabile la tua festa è preparare dei cestini da pic-nic per i tuoi invitati. In ogni cesto dovrai inserire piatti, bicchieri e posate e poi cibi semplici e veloci come torte salate, insalata di riso e pinzimonio di verdure, una bottiglia di vino e un telo per stendersi a terra!
Dare ai tuoi ospiti la possibilità di ammirare il tramonto (o le stelle!) in spiaggia, comodamente seduti e sdraiati, renderà la tua festa ancora più magica e suggestiva!
Festa a tema tra amici
Una volta scelto il tema della serata, studia il tuo outfit perlustrando il guardaroba: non è necessario acquistare un nuovo abito costoso per una serata in maschera, spesso i vestiti più adatti per queste occasioni si nascondono nei nostri armadi!
Assicurati che il tuo look colorato faccia una bella figura, grazie al Detersivo Liquido Pulito e Igiene e al Detersivo Bucato Colore Puro che mantengono l’originale intensità e brillantezza dei colori, lasciando i tuoi capi freschi e brillanti!
Una festa a tema richiede particolare attenzione ai dettagli. Addobbi, decorazioni e allestimenti sono fondamentali per creare la giusta atmosfera, ma anche la scelta del menù e della musica possono giocare un ruolo importante nella buona riuscita della festa!
Crea una playlist adatta alla serata e prepara un menù a tema, prestando attenzione a coordinare anche il servizio tavolo per coinvolgere e immergere letteralmente i tuoi partecipanti in un “altro mondo”!