Forse molti se ne ricordano solo quando, dopo ripetuti lavaggi, si presentano incrostazioni da calcare o un cattivo odore. Ma la pulizia regolare e attenta della lavatrice è importantissima, non solo per evitare queste problematiche, ma anche per mantenere quanto più possibile l’efficienza dell’elettrodomestico nel tempo e per ottenere un bucato pulito e profumato. Grazie alle tecnologie odierne, disponibili sul mercato in pratici prodotti di diretto utilizzo, può essere fatta in modo ancora più approfondito. Scopriamo insieme il prodotto Cura Lavatrice Spuma di Sciampagna e perché non dovresti più farne a meno.
Cos’è il Cura Lavatrice
Il Cura Lavatrice Spuma di Sciampagna è un apposito prodotto della categoria “additivi per lavatrice”, utile per mantenere una pulizia profonda e duratura del proprio elettrodomestico. Si può utilizzare regolarmente, senza danneggiare la lavatrice, che al contrario sarà mantenuta molto più efficiente nelle sue prestazioni, riducendo il rischio di guasti e di onerose riparazioni o sostituzioni.
Nello specifico, l’Additivo Cura Lavatrice Spuma di Sciampagna:
- rimuove il calcare più ostico, insieme ai residui di detersivo e sporco;
- è efficace già a basse temperature, anche nei cicli brevi;
- igienizza a fondo tutte le parti interne ed esterne dell’elettrodomestico, compresi filtri e tubature, per mantenerne nel tempo l’efficace funzionamento;
- elimina anche i cattivi odori, garantendo extra profumo ed extra freschezza alla lavatrice;
- migliora le prestazioni dell’elettrodomestico, ottenendo sempre un bucato morbido e profumato.
Come utilizzare correttamente il tuo Cura Lavatrice
Hai acquistato il Cura Lavatrice ma hai ancora qualche dubbio su come utilizzarlo correttamente? Segui questi semplici passaggi!
1. Leggi attentamente le istruzioni riportare sull’etichetta di prodotto, indicative, tra le altre, della frequenza più giusta con cui utilizzarlo (una volta al mese), per ottimi risultati sulla pulizia completa e profonda della tua lavatrice.
2. Agita quindi bene il flacone dell’additivo prima del suo utilizzo.
3. Procedi versando una piccola quantità di prodotto su una spugna.
4. Pulisci le parti principali della lavatrice, per eliminarne le impurità. Quindi disinfetta la vaschetta del detersivo – dove alcuni suoi residui potrebbero incrostarsi – e il vetro dell’oblò, ma anche le guarnizioni.
5. Versa il restante contenuto del prodotto nella vaschetta, senza aggiungere detersivo e assicurandoti che nel cestello non siano riposti capi, prima di avviare un ciclo di lavaggio a 40 o 60 gradi, utile a pulire anche le parti più profonde della macchina.
6. Al termine del lavaggio, rimuovi gli eventuali depositi di sporco e calcare su oblò e guarnizioni.
7. Esegui tutto il procedimento con i guanti e lavati comunque le mani dopo l’utilizzo del prodotto.
Utilizzando regolarmente il Cura Lavatrice potrai ottenere vestiti più puliti e freschi, ma anche una macchina più performante. Insomma, cosa aspetti a provarlo?
Per saperne di più sul Cura Lavatrice e sui migliori prodotti da scegliere per il tuo bucato, visita la nostra sezione prodotti, su spumadisciampagna.it, e leggi il nostro blog per non perderti le ultime novità.