Impostare al meglio la tua lavatrice e scegliere i giusti prodotti, non permette solo di mantenere i tuoi capi belli per lungo tempo, ma anche di rispettare al meglio la pelle.

Quando si parla di pelle, allergie e cura della persona, sia degli adulti che dei bambini, si pensa sempre ai prodotti dedicate alla beauty routine, ma c’è un altro aspetto da tenere in conto: la cura dei capi.

Tutti i capi di abbigliamento vengono a contatto con la pelle e, per questo motivo, è bene trattare gli indumenti con prodotti delicati e con ingredienti selezionati. Una piccola accortezza, non sempre considerata, ma sempre più importante soprattutto per i piccoli di casa.

La pelle dei bambini, specialmente quella dei neonati, è molto delicata perché nei primi anni di vita si deve abituare agli agenti esterni con cui entra in contatto. Negli ultimi anni sono aumentati i casi di dermatiti da contatto o infiammazioni della cute. Per questo motivo, per la cura dei capi di tutta la famiglia, è bene scegliere prodotti dermatologicamente testati e, meglio ancora, senza profumi. Tutto questo, però, mantenendo la promessa di efficacia e la capacità di eliminare le macchie più ostinate.

Come non menzionare, allora, il Sapone da Bucato Marsiglia di Spuma di Sciampagna: con sapone di origine naturale semplice da utilizzare ed efficace. Questa maxi saponetta, realizzata secondo le antiche tradizioni saponiere, oltre a essere l’ideale per chi predilige il lavaggio a mano, ha anche un’azione pretrattante che lavora con delicatezza ed efficacia anche sulle macchie più ostinate prima del ciclo di lavaggio. Merito dell’alto potere lavante e schiumogeno che lo rende perfetto anche per i capi più delicati.

A renderlo ancora più speciale e imperdibile il profumo di Marsiglia: una fragranza delicata e classica.

Immancabile poi il passaggio successivo pensato appositamente per la detersione dei capi: il Sapone in Scaglie di Marsiglia. Formulato con sapone di origine naturale, senza profumo né coloranti, è dermatologicamente testato e ipoallergenico per garantire la massima delicatezza senza però dimenticare l’efficacia lavante.

Ricordiamo, poi, l’azione degli ingredienti di origine naturale contenuti nelle scaglie, che permetteranno di ottenere un bucato pulito nel pieno rispetto dei tessuti più delicati, come i capi pregiati in lana e seta e la biancheria dei bambini. Per utilizzare le scaglie, basterà farle sciogliere in acqua tiepida, per procedere poi al consueto lavaggio sia a mano che in lavatrice.

Cambia lingua