Tutti i segreti per una pelle idratata e nutrita anche dopo l’esposizione solare per dire addio alla cute secca e alla pelle che tira

Inutile negarlo: il sole è un vero nemico-amico della pelle. Fa bene sia all’anima che al corpo, permette infatti al nostro organismo di sintetizzare la vitamina D e favorisce anche la secrezione di melatonina, ormone del benessere. È innegabile che godere dei raggi solari, specialmente dopo un anno di vita casalinga, è un vero e proprio boost per l’umore, ma ci sono solo lati positivi?

Purtroppo, no. L’errata esposizione, specialmente quella prolungata, può avere degli effetti negativi sulla pelle.

In primis il fotoinvecchiamento: i raggi UVA, infatti, sono tra i principali responsabili dell’invecchiamento precoce della pelle, provocando rughe, perdita di tonicità ed elasticità, macchie solari e non solo.

Il sole, inoltre, è la prima causa di eritemi, secchezza cutanea e pelle screpolata che sono le conseguenze immediate di un’esposizione poco attenta. Ovviamente, per evitare tutto ciò, è bene seguire qualche piccolo consiglio dedicato all’estate.

A partire dal fattore di protezione, da scegliere in base al proprio fototipo, che andrà a creare un film invisibile che assorbirà i raggi dannosi al posto della cute, evitando così spiacevoli conseguenze. Da utilizzare prima dell’esposizione, le creme o oli solari vanno riapplicati almeno ogni due ore e, soprattutto, dopo bagni o docce.

Altro consiglio da seguire è di porre molta attenzione agli orari di esposizione, evitando accuratamente le ore centrali della giornata dove i raggi solari sono perpendicolari e hanno quindi un’azione ancora più forte e nociva sulla pelle.

E quale è il modo migliore per contrastare gli effetti del sole nel quotidiano? Nonostante le dovute attenzioni, la pelle merita delle coccole extra ogni giorno per rimanere idratata e nutrita e, soprattutto, per lenire rossori e secchezze causati dal sole.

Per ricalibrare e ristabilire l’equilibrio della pelle stressata dal sole, è necessario aggiungere un prodotto idratante come un burro, un olio o un latte corpo. Ma come usarli e soprattutto in quale occasione?

Latte Corpo Express

Leggero, delicato e piacevole alla prima vaporizzazione: il latte corpo express è il prodotto must have per il beauty delle vacanze. La sua texture lattiginosa è l’ideale per chi non ama i prodotti eccessivamente corposi che, in concomitanza del caldo, possono sembrare troppo pesanti e difficili da far assorbire, rendendo poco piacevole questo passaggio della bodycare.

Facile da applicare e veloce nell’assorbimento, questo latte è l’ideale per essere applicato anche più e più volte durante il giorno e ogni volta che la pelle risulta assettata e disidratata.

Orchidea con Estratto di Mirtillo per un profumo avvolgente e piacevolmente fiorito o Latte di Mandorla e Burro di Karité per chi ama una profumazione più discreta e delicata. Entrambi i prodotti assicurano una sensazione di freschezza e morbidezza su tutto il corpo già dopo la prima applicazione.

Burro Corpo

Chi ama il sole e proprio non vuole rinunciare a un’abbronzatura dorata e uniforme sa bene che la secchezza cutanea è molto ricorrente in estate e, per questo motivo, è bene aggiungere uno step idratante ancora più intenso e corposo. Come il Burro Corpo Idratante Mandorla che costituisce il giusto nutrimento per le pelli secche, più bisognose di idratazione.

Dopo l’applicazione, veloce e a rapido assorbimento, la pelle sarà immediatamente morbida e setosa e per niente appiccicosa. Merito di ingredienti emollienti come burro di karité, latte di mandorla, pantenolo e aloe vera.

Crema Corpo

Da usare 365 giorni l’anno, ma ancora di più in estate. La crema corpo è uno step importantissimo per la bodycare perché oltre a riequilibrare il corretto film lipidico della pelle, permette anche di coccolare il corpo con un dolce massaggio home made.

Rigenerante all’Orchidea dedicata alla pelle normale e con un delicato profumo fiorito, Nutriente all’Argan per la pelle secca e disidratata e con una dolce sensazione di profumi caldi e sensuali e Idratante alla Mandorla, ideale per le pelli normali e secche, dona una pelle morbida e idratata grazie al latte di mandorla e al burro di karité: le tre proposte di creme corpo di Spuma di Sciampagna rispondono a diverse esigenze, impossibile non trovare la referenza adatta a ogni tipo di body routine!

Olio corpo

Questo prodotto è un vero alleato di bellezza: un rituale di idratazione da abbinare a un massaggio rilassante. Una coccola per ritrovare la serenità grazie anche alle profumazioni delicate che rilassano come una vera seduta di aromaterapia.

Un Olio Secco Corpo Rigenerante Orchidea nel pratico formato spray dall‘assorbimento ultrarapido e formulato con estratti di mirtillo, olio di avocado e vitamina E che donano gli acidi grassi indispensabili per mantenere elastica la pelle e sempre giovane. E un Olio Corpo Nutriente Argan, un concentrato di oli dedicati alle pelli secche e molto secche quali olio di argan, di mandorle dolci, di semi di girasole, di soia e vitamina E, che andranno a nutrire intensamente la pelle donando una sensazione di morbidezza per tutto il giorno.

Con il giusto idratante, la tua pelle sarà vellutata, liscia, luminosa e pronta per un’abbronzatura long lasting.

 

A cura di Donna Moderna

Cambia lingua