Scrub, idratazione e piccole accortezze: far durare più a lungo l’abbronzatura tanto sudata e conquistata è possibile, basta sapere come farlo.

Prepararsi al back to work dopo le vacanze estive non è affatto semplice: il ritorno alla routine, la memoria piena di luoghi e momenti indimenticabili e l’addio alla tintarella sono i grandi classici che accomunano il mese di settembre. E se per alcune cose è impossibile agire e cambiare la rotta, devi sapere che prolungare l’abbronzatura anche dopo le vacanze non è un sogno, ma realtà.

Non solo colori fluo o estremamente chiari per abiti e accessori: l’abbronzatura long lasting passa anche da piccoli trucchi e consigli che riguardano la cura del corpo e che, dopo aver affrontato il tema di come preparare la pelle al sole e coccolarla dopo l’esposizione prolungata, abbiamo deciso di svelarti.

Scegli il giusto scrub
Lo scrub è spesso visto come il nemico numero uno dell’abbronzatura, ma questo è un falso mito da sfatare. Esfoliare la pelle del corpo permette di eliminare le cellule morte che popolano lo strato più esterno dell’epidermide e tendono a opacizzare l’abbronzatura. Forse non tutti sanno che la melanina, responsabile del classico colore brunito dato dal sole, si forma nell’epidermide, quindi un’esfoliazione leggera e delicata non può influire sul colore guadagnato.

È importantissimo, però, scegliere un prodotto delicato che svolga l’azione di scrub nel pieno rispetto della cute e, in contemporanea, aggiungere idratazione anche alle pelli più stressate. Proprio come gli Scrub 3 in 1 all’olio di Macadamia o Tè Matcha, a base di zucchero, che detergono, esfoliano e idratano in un solo passaggio.

Il prodotto perfetto da avere sempre in doccia e a portata di mano: in una sola passata, infatti, si effettueranno tre azioni mirate per la pelle ottimizzando così i tempi, anche i più stretti. Non ci saranno più scuse per non dedicarsi alla cura del proprio corpo.

Aggiungi una dose extra di idratazione
Al rientro dalle vacanze è bene non dimenticare un surplus di idratazione. Nonostante l’uso di solari e doposole, la pelle ha comunque subito un forte stress a causa dei raggi solari a cui è stata sottoposta per diverse ore durante le vacanze estive. Per questo motivo è bene aggiungere un prodotto corposo ed estremamente idratante come il Burro Corpo Idratante Mandorla: una vera e propria coccola di bellezza per una piacevole sensazione di morbidezza e una pelle setosa, morbida e nutrita.

Preferisci la doccia
La doccia è la soluzione migliore per deterge la pelle con delicatezza e preservare l’abbronzatura. Evita anche l’acqua eccessivamente calda e preferisci una temperatura moderata. La pelle rimarrà elastica senza perdere la sua abbronzatura.

Per completare il tutto, poi, aggiungi la Crema Corpo che, con le sue proprietà idratanti e nutrienti per una pelle correttamente idratata, dona un aspetto più sano che ti farà sentire più bella!
Fine modulo

Evita i prodotti con alcool
Rinunciare al profumo non è affatto facile, ma devi sapere che i profumi a base alcolica sono sconsigliati nelle giornate più soleggiate, come quelle di fine estate, a causa della fotosensibilizzazione dovuta ai profumi stessi. Evita quindi di usarlo al rientro dalle tue vacanze se vuoi un colorito dorato per tutto l’autunno (o quasi).

In questo caso meglio usare il Latte Corpo Express in spray che si applica in modo facile, veloce e delicato, con una formula ad assorbimento rapido che ti consentirà di idratare senza dover massaggiare a lungo. Ma non solo, la referenza all’Orchidea e Mirtillo, che non contiene alcool, aggiungerà una gradevole fragranza alla tua pelle, senza dover ricorrere all’uso di profumi alcolici.

Non strofinare la pelle
Tampona, non strofinare, se vuoi mantenere la tua pelle abbronzata e sana. Dopo la doccia, l’asciugamano deve essere utilizzato con estrema attenzione: strofinare, infatti, traumatizza la pelle e favorisce l’eliminazione dell’abbronzatura.

Meglio optare, quindi, per l’Olio corpo che, oltre ad aggiungere una piacevole fragranza di Argan o Orchidea, ti aiuterà a creare un vero e proprio rituale di bellezza dedicato alla pelle con un boost di idratazione con un semplice massaggio anche sulla pelle umida.

 

A cura di Donna Moderna

Cambia lingua