Sono un concentrato di vitamine e colori che fanno bene al corpo e alla mente, ma come affrontare le macchie più ostinate?

Arancione, giallo, rosso e non solo: i colori sono i protagonisti dell’estate. Dopo un anno, dove tutto sembra assopito e addormentato, finalmente, le tonalità più vivaci e intense tornano a popolare ogni angolo e ogni momento della nostra vita.

E tra i colori che rappresentano il momento più caldo dell’anno ci sono quelli che caratterizzano la frutta e la verdura di stagione. L’arancione delle albicocche, il rosso dei pomodori, il giallo del mango: a tavola le sfumature sono tantissime e permettono di mangiare sia con gli occhi che con il palato; veri e propri concentrati di vitamine e buonumore.

Ma quando si parla di frutta e verdura coloratissima è impossibile non prendere in considerazione le macchie che coinvolgono tutti, senza se e senza ma. Dagli adulti ai più piccoli, quando si addenta un frutto succoso il rischio macchia c’è e ne siamo ben consapevoli, ma la cosa importante è sapere come trattarle nel modo giusto.

Perché eliminare le macchie più ostinate senza rovinare la propria maglietta preferita o la tovaglia che da anni accompagna le cene e i pranzi di famiglia è possibile, soprattutto se si è a conoscenza dei migliori metodi e prodotti da utilizzare.

Che sia a mano o in lavatrice, la scelta del giusto detersivo e, nei casi più ostinati, dell’additivo adatto ti permetterà di eliminare le macchie di frutta al primo lavaggio.

Separa il bucato

Banale, ma separare gli indumenti è il primo step per capire come combattere al meglio le macchie che sembrano indelebili. Dividi, ancora prima dello step bianchi e colorati, i capi in base al tipo di macchia e tratta prima i capi sporchi di frutta e verdura, pretrattandoli. Solo in questo modo potrai affrontare il lavaggio nel modo giusto evitando di effettuare trattamenti intensivi sui capi che non ne hanno bisogno.

Passa quindi a dividere bianchi e colorati e, oltre all’abituale detersivo liquido o in polvere, puoi aggiungere un additivo. Questo prodotto, da addizionare al normale detersivo sia nel bucato a mano che in lavatrice, ti aiuterà a eliminare anche le macchie più ostinate. Come l’Additivo Smacchiatore Bianco Puro Gel Igienizzante, pensato per i capi chiari che, grazie alla formula ricca di ossigeno attivo e agenti smacchianti, elimina le macchie e i batteri che sono causa dei cattivi odori, rispettando colori e tessuti. Per i capi colorati, la soluzione è l’Additivo Smacchiatore Bianco Puro Color, un additivo con agenti smacchianti che penetrano a fondo nelle fibre rimuovendo lo sporco più ostinato, rispettando i tessuti e la brillantezza dei capi colorati.

Da non sottovalutare, poi, la formula dell’Additivo Bianco Puro Polvere Igienizzante ricca di ossigeno attivo che può usato sia per i bianchi che per i colori, perfetto in alternativa al pretrattante gel igienizzante. Da non applicare direttamente sul capo, ma da aggiungere in lavatrice o in ammollo, permettendo così di pulire a fondo e lasciare i capi perfettamente igienizzati.

E se si cerca un risultato sicuro e garantito anche sui delicati? La risposta è nelle radici e nella tradizione: lavatoi, il bucato e il sapone di Marsiglia. Basta davvero pochissimo per riportare alla mente immagine iconiche e, per eliminare le macchie più ostinate il Sapone da Bucato Marsiglia è un vero must-have, anche grazie alla sua funzione pretrattante. Un sapone purissimo con alto potere lavante e schiumogeno da usare assolutamente per il bucato a mano. Il plus? Il profumo che riporta alla mente lontani ricordi e un’azione lavante che non delude mai, proprio come gli insegnamenti della nonna.

Affronta le macchie più ostinate

Lo abbiamo detto: la frutta è fonte di colore e buonumore, ma le macchie che si vengono a creare sui capi possono essere davvero ostinate e difficili da eliminare anche dopo diversi lavaggi e tentativi.

In questo caso è meglio fare un passo indietro e agire ancora prima del bucato, cioè con un pretrattante. Ad esempio il Bianco Puro Spray Mousse Igienizzante che con un’azione azione mirata agisce sulle macchie: basterà applicarlo facendolo agire per 5 minuti sulla zona da trattare, per poi risciacquare il tutto e passare al lavaggio in lavatrice. Addio macchie e bucato pulito assicurato.

 

A cura di Donna Moderna

Cambia lingua
Cookie Policy