La pelle disidratata è un problema che colpisce molte persone. Vediamo a cosa è dovuta e come poterla prevenire.

La pelle è la prima protezione per il nostro corpo dagli agenti esterni, con cui è continuamente a contatto: l’acqua, l’aria, il sole possono essere allo stesso tempo alleati e nemici del benessere della nostra pelle.

Ma andiamo con ordine…

L’acqua

È un elemento fondamentale per il nostro corpo e rappresenta circa il 60% del peso corporeo nei maschi adulti, e il 50-55% nelle femmine.

Per mantenere costante l’apporto idrico del nostro corpo, la EFSA – Autorità Europea per la Sicurezza Alimentare – consiglia di bere almeno 2 litri di acqua al giorno.

L’acqua contenuta nella nostra pelle conferisce la giusta tonicità ed elasticità dei tessuti, per questo è importante dissetarla sia dall’interno (bevendo appunto!) sia dall’esterno, grazie a creme o lozioni idratanti che trattengono l’acqua degli strati più superficiali della pelle, mantenendone intatta l’idratazione. Per la tua beauty routine puoi scegliere la linea Idratante alla mandorla di Spuma di Sciampagna, ricca di nutrienti e idratanti per la cute. 

L’aria

La pelle non deve soltanto bere, ma anche respirare! E per farlo deve essere libera da impurità che potrebbero ostruire il corretto assorbimento di ossigeno da parte dello strato più esterno dell’epidermide.

Come togliere le impurità dalla pelle? Con una corretta detersione.

Detergere il viso o il corpo significa, secondo il vocabolario Treccani, asportare le impurità, ossia: eccesso di sebo, cellule morte, impurità o altri agenti esterni (make-up, smog, polveri, etc).

Ma la detersione deve essere corretta: non troppo aggressiva, troppo blanda. Con Spuma di Sciampagna puoi scegliere tra una vasta gamma di Bagnodoccia Crema, perfetti per tutte le esigenze: rigeneranti, vellutanti, idratanti, nutrienti, ecc.

La loro efficacia è già stata apprezzata da tanti consumatori che li hanno eletti Prodotto dell’anno 2020 della categoria!

Il sole

È croce e delizia per la nostra pelle! L’esposizione al sole permette all’organismo di fare scorte di Vitamina D (questa è la bella notizia), ma la prolungata permanenza diretta sotto i raggi solari può essere causa di malattie dell’epidermide.

Soprattutto in vista dell’estate, prepara la tua pelle alla tintarella con una corretta idratazione, scegliendo la crema corpo più adatta a te tra quelle della nostra gamma. In spiaggia (o a bordo piscina) ricorda di proteggere la tua pelle dai raggi solari con creme ad alta protezione e dopo l’esposizione continua a nutrire la tua pelle con i nostri oli corpo e con il burro corpo, ricchi di nutrienti e idratanti e dalle profumazioni avvolgenti!

Cambia lingua