Igiene e bellezza hanno un forte impatto: contribuiscono a trasmettere agli altri una prima impressione di noi stesse. Il talco, nella sua semplicità, è un prodotto estremamente versatile che non può mancare in casa o in borsa!

Con le sue innumerevoli proprietà igieniche, dermatologiche e grazie alla sua azione regolatrice della traspirazione è un prodotto insostituibile per la propria igiene personale, perfetto alleato della tua bellezza. Nella scelta è sempre opportuno privilegiare un talco italiano, 100% naturale, senza conservanti e dermatologicamente testato, come il Talco Profumato Spuma di Sciampagna, che può essere usato anche nell’ambito della cosmesi come jolly per la sua straordinaria versatilità.

Delicato e con un’equilibrata profumazione che accarezza il corpo e lo spirito, è un prodotto che regala sensazioni positive. Viene utilizzato prevalentemente dopo il bagno oppure la doccia per avere fin da subito una pelle profumata, morbida ed asciutta.

Ma vediamone insieme alcuni utilizzi che potremmo definire “i consigli della nonna”.

– Al posto dello shampoo secco

Conosciamo tutti le proprietà del talco: applicato sui capelli e massaggiato leggermente sulla cute per qualche minuto, si rivela un ottimo rimedio naturale in condizioni d’emergenza e rilascia una gradevole profumazione. Sarà sufficiente passare un colpo di spazzola per avere subito una chioma perfetta. Per chi avesse i capelli scuri, è possibile rimuovere l’antiestetico colore grigiastro dalla capigliatura semplicemente passando il phon.

– Per la pelle grassa

Il talco, applicato con regolarità dopo la detersione quotidiana, aiuta ad avere un colorito perfetto e ad assorbire il grasso in eccesso.

– Prima della ceretta

Il talco è un ottimo rimedio naturale anche per la depilazione: applicato infatti prima della ceretta assorbe l’umidità in eccesso facendo sì che la cera abbia una presa migliore.

– Come deodorante

Il talco è una sostanza minerale in grado di regolare la traspirazione per cui applicato nelle zone soggette a forte sudorazione – come i piedi – combatte i cattivi odori regalando una piacevole sensazione di pulito ed asciutto. A questo proposito, il talco è molto efficace anche per assorbire gli odori sgradevoli delle scarpe.

– Per i collant

I collant, da sempre, sono sinonimo di femminilità, ma si rompono facilmente. Per prevenirne la smagliatura, cospargiamo gambe e piedi con il talco e massaggiamo prima di indossare i collant. In questo modo, le calze scivoleranno più facilmente sulla pelle senza strapparsi

 

Cambia lingua